IL MERCATINO

I CLIENTI
Possono diventare clienti di Solimarket tutti i cittadini che intendono acquistare dei beni essenziali quali vestiti, scarpe, mobili e elettrodomestici ad un costo accessibile. Inoltre, tramite dei buoni acquisto rilasciati dalle associazioni o dai servizi preposti all’assistenza sul territorio, possono rifornirsi a Solimarket a condizioni molto vantaggiose, ma con dignità di clienti come gli altri, anche coloro che si trovano in particolari situazioni di difficoltà economica.
Proprio per attenuare l’impatto che sul tessuto cittadino avrebbe un centro di distribuzione gratuito (percepito come servizio sociale per indigenti), SOLIMARKET si propone come un vero e proprio esercizio commerciale di abiti e mobili-elettrodomestici usati. Coloro che sono in possesso dei buoni acquisto, li useranno per saldare in tutto o in parte la loro spesa.

I FORNITORI
I fornitori, o meglio i donatori, di Solimarket sono i cittadini che per vari motivi hanno l’esigenza di disfarsi di capi di abbigliamento o mobili ancora in buono stato, o di elettrodomestici ancora funzionanti e che, non sapendo a chi darli, si rivolgerebbero alla discarica comunale. Ai conferitori la cooperativa può rilasciare una regolare ricevuta per donazione (quantificando il valore simbolico del bene) dando la possibilità di dedurlo dalla propria denuncia dei redditi.

In questo modo si dà valore non solo ad un bene evitando che venga precocemente decretato rifiuto, ma anche ad un gesto, valorizzando un’azione che viceversa rischierebbe di essere assimilata ad una semplice dismissione.

GLI SGOMBERI
La cooperativa  può effettuare sgomberi di appartamenti, negozi, ecc. Questo settore è in fase di strutturazione e potenziamento.

LO SPAZIO RICICLO
A Solimarket si troveranno in vendita anche prodotti nuovi ma ottenuti con materie prime
riciclate. Qualche esempio:

  • Carta e articoli di cancelleria
  • Mobili ed accessori di arredamento frutto dell’opera di rivisitazione del Laboratorio Artigianale Calabellula, nostro partner
  • Prodotti della creatività dei nostri collaboratori

Un progetto di Impressioni grafiche  con il contributo di Compagnia di San Paolo
Solimarket.it - Via Goito, 56 - Acqui Terme (AL) Email: info@solimarket.it
Powered by sitiegrafica.com - Ideasiti.com